Lo Studio Cagnola&Associati presenta il nuovo manuale scritto a quattro mani con lo Studio Salvini&Soci

Lo Studio Cagnola&Associati presenta il nuovo manuale scritto a quattro mani con lo Studio Salvini&Soci

  • Studio

I professionisti dello Studio Cagnola & Associati e dello Studio Salvini&Soci firmano il nuovo manuale professionale di diritto penale tributario, edito da Giappichelli Editore (pp. 1072, ISBN9788875244880) con la volontà di fornire ai professionisti e alle imprese uno strumento di comprensione del diritto penale tributario completo e pragmatico, che affronti veramente i problemi interpretativi e applicativi di questa complessa materia.

L’iniziativa è nata dalla consapevolezza che si tratta di un tema complesso, tra profili sostanziali e processuali, e soprattutto di carattere multidisciplinare: la trattazione dettagliata dei singoli temi ed un vasto apparato di citazioni dottrinarie e giurisprudenziali è tale da soddisfare le esigenze di un apprendimento sistematico, capace però anche di innervare, grazie all’esperienza professionale degli Autori, le soluzioni concrete che un professionista, un magistrato, un altro operatore del settore si attendono di trovare.

Opera nuova nell’impostazione ed originale nell’apporto conoscitivo, è frutto della pluriennale esperienza di un team di professionisti del diritto penale d’azienda e nel diritto penale tributario, coordinato dagli avvocati Fabio Cagnola dello Studio Cagnola&Associati e dall’avvocato Livia Salvini dello Studio Salvini&Soci. 



Fabio Cagnola Avvocato cassazionista in Milano presso lo Studio legale Cagnola & Associati, di cui è socio fondatore, attivo nel settore del diritto penale dell’economia.

Livia Salvini Avvocato cassazionista in Roma. Professore ordinario di diritto tributario presso la LUISS – Guido Carli.

Federico Boncompagni Avvocato in Milano presso lo Studio legale Cagnola & Associati, attivo nel settore del diritto penale dell’economia.

Maddalena Cecci Dottore in giurisprudenza.

Davide De Girolamo Avvocato cassazionista in Roma presso Salvini e Soci - Studio legale tributario, di cui è socio fondatore.

Filippo Ferri Avvocato in Milano presso lo Studio legale Cagnola & Associati, di cui è socio, attivo nel settore del diritto penale dell’economia.

Annalisa Fuso Avvocato cassazionista in Roma presso Salvini e Soci - Studio legale tributario.

Angela La Rosa Avvocato in Roma presso Salvini e Soci - Studio legale tributario.

Carolina Lombardozzi Dottore di ricerca in diritto tributario dell’impresa presso la LUISS – Guido Carli. Avvocato in Roma presso Salvini e Soci - Studio legale tributario.

Riccardo Lucev Avvocato in Milano presso lo Studio legale Cagnola & Associati, attivo nel settore del diritto penale dell’economia.

Massimiliano Manduchi Avvocato presso Salvini e Soci - Studio legale tributario.

Silvia Martina Avvocato in Milano presso lo Studio legale Cagnola & Associati, attivo nel settore del diritto penale dell’economia.

Giovanni Panzera Da Empoli Avvocato cassazionista in Milano presso Salvini e Soci - Studio legale tributario, di cui è socio fondatore.

Guglielmo Pennisi Avvocato in Milano presso lo Studio legale Cagnola & Associati, attivo nel settore del diritto penale dell’economia.

Valentina Quattrini Avvocato in Milano presso lo Studio legale Cagnola & Associati, attivo nel settore del diritto penale dell’economia.

Sarah Supino Dottore di ricerca in Diritto e Impresa presso la LUISS – Guido Carli. Avvocato in Roma presso Salvini e Soci - Studio legale tributario.

Chiara Todini Dottore di ricerca in Diritto tributario presso La Sapienza di Roma, Avvocato cassazionista in Roma presso Salvini e Soci – Studio legale tributario, di cui è socio fondatore