Nuovo workshop promosso da Cagnola&Associati e TopLegal

"Investigazioni interne aziendali: la tutela della società tra finalità perseguibili, tecniche di svolgimento, utilizzabilità processuali e strategie di azione" - questo il titolo del workshop promosso da Cagnola&Associati in collaborazione con TopLegal come media partner, in programma per il prossimo 31 marzo.

CDPT - Assemblea Annuale degli Associati 2020 - Torino, 21 febbraio 2020

È in programma per il prossimo 21 febbraio a Torino l'Annuale Assemblea degli Associati del Centro di Diritto Penale e Tributario (CDPT),l'associazione di esperti di diritto comunitario che opera a tutela degli interessi finanziari nell'Unione Europea. Durante il consueto incontro di studio interverrà l'Avv. Federico Boncompagni dello Studio Cagnola&Associati.

Il nostro contributo alla Global Practice Guide 2019

Abbiamo il piacere di condividere con voi il contributo che gli avvocati Fabio Cagnola, Filippo Ferri e Riccardo Lucev hanno curato per la Global Practice Guide 2019 di Chambers & Partners, dedicato ai White Collar Crimes.

• 12/2019

Omesso versamento IVA: l'esito positivo della messa alla prova esclude la confisca

La decisione in commento trae origine dall’impugnazione della sentenza del 21 febbraio 2018 del Tribunale di Potenza, con la quale veniva dichiarato il non doversi procedere nei confronti dell’imputato in ordine al reato di omesso versamento IVA, in quanto estinto per esito positivo della messa alla prova e contestualmente applicata la confisca per equivalente di quanto in sequestro preventivo.

• 11/2019

Reati in materia di imposte sui redditi e sul valore aggiunto: le modifiche al D.Lgs. 74/2000 in pillole

Il 27 ottobre 2019 è stato pubblicato in Gazzetta il d.l. 26 ottobre 2019, n. 124, contenente le rilevanti modifiche apportate dall’art. 39 alla disciplina dei reati in materia di imposte sui redditi e sul valore aggiunto di cui al d.lgs. 74/2000 (in vigore dalla data di pubblicazione della legge di conversione).